BIOGRAFIA – SYMPHONY OF SWEDEN
Scritto da Emanuela Annovazzi il Agosto 5, 2022
Benvenuti nel mondo musicale di Symphony Of Sweden!
Venendo dal nord della Svezia con l’inverno e gli orsi di ghiaccio dappertutto, la musica è il contrario. Grandioso ed epico con arrangiamenti enormi, l’anello mancante tra pop e metal: questa è Symphony of Sweden ! Aggiungi la potente voce di Linus “Lee” Wester e il talento creativo di Pontus “Evan” Hagberg , avrai un concetto che ti porta in un viaggio da qui all’eternità.
Symphony Of Sweden è:
Pontus “Evan” Hagberg
Linus “Lee” Wester
Evan e Lee vivevano nella stessa piccola città nel nord della Svezia. Lee aveva il suo piccolo punto di servizio, un negozio di scommesse, una tabaccheria nelle vicinanze che era anche il punto di servizio locale di Evan dove andava a prendere i suoi pacchi. Dopo essersi salutati per un paio d’anni, c’è stato un giorno in cui Evan aveva un pacco da ricevere, che ovviamente era legato alla musica. Entrarono in conversazione tra loro, pochi giorni dopo Evan invitò Lee nel suo studio. Evan : „aveva trovato una delle mie tracce strumentali su Youtube e l’ha cantata con una nuova melodia in alto e testi per me in studio, proprio lì quando è appena arrivato! Sono rimasto sbalordito e una settimana dopo abbiamo prodotto e completato il nostro primo brano in assoluto. Appena ha cantato le sue prime due parole in studio ho voluto lavorare con lui!”
La band ha pubblicato il suo primo album, Inner Demons nel gennaio 2021, e il loro secondo album, Saints Of Yesterday è uscito il 3 febbraio 2022.