PRESENTAZIONE LIBRO ERMAL META
Scritto da Emanuela Annovazzi il Ottobre 1, 2022
Ermal Meta presenta il suo primo libro
” DOMANI E PER SEMPRE ”
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. E’ nato il 20 aprile del 1981 a Fier, in Albania. Ha dunque 40 anni ed è del segno zodiacale dell’ariete. All’età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari.
Dopo lo scioglimento del gruppo ha preso parte a La Fame di Camilla, un’altra band fondata proprio da Meta. Il cantante ha poi intrapreso la carriera da solista dal 2013.
Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona.
Il duo si è classificato in quinta posizione.
Dopo la vittoria a Sanremo, Ermal è stato invitato a partecipare in qualità di giudice al serale di Amici 16 e nel 2018 ha trionfato a Sanremo in coppia con Fabrizio Moro. Nel 2021, ha deciso di rifare questa esperienza, questa volta da solista con il brano “Un milione di cose da dirti” con cui si è aggiudicato un terzo posto.
L’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi è la sensibilità, e la capacità di emozionare udendo, percependo i sentimenti degli altri. Attraverso ogni senso metto in ascolto e accogo quanto gli altri hanno da dare, con la capacità di sentire, vivere nelle parole emozioni e affetti interpretando la realtà secondo parametri personali e non guidati dalla razionalità ma bensì dall’istinto.
La Sensibilità è umana, e quando l’accogli in un uomo diventa poesia.
Pensiero, Emanuela Annovazzi .