BIOGRAFIA – LUVI
Scritto da Emanuela Annovazzi il Ottobre 9, 2023
Ludovica Massidda in arte Luvi, classe 1997, è un’artista di Cagliari.
A 7 anni inizia lo studio del pianoforte, per poi iscriversi al conservatorio di Cagliari e studiare il violino classico e successivamente jazz diventando maestro.
Nel 2018 dopo la conoscenza del team di Solid Music, inizia la sua preparazione alla carriera discografica e nel 2021 si affaccia al mercato con la prima release ufficiale da cantautrice solista pubblicando il singolo “Maledetta”.
Dopo la scia positiva del primo brano ne pubblica altri cinque che richiamano stili diversi, confermando la sua natura di artista poliedrica. Ad Agosto 2022 vince il Fortuna Music Award, aggiudicandosi tutti e 3 i riconoscimenti previsti.
Sta girando l’Italia con diversi live e performance dal vivo e durante l’estate appena passata ha partecipato a tanti importanti festival. Luvi è la verità ed il coraggio di presentarsi al mondo senza aspettarsi che questo la comprenda. È vera, pura, selvaggia, impulsiva ed il suo particolare timbro di voce rompe gli schemi tradizionali rendendola riconoscibile al primo ascolto.
https://instagram.com/solo_luvi?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Spotify
https://open.spotify.com/artist/690tqqfa78b8LrE7wazaHi?si=SAUnG55cTaOJXijnbvk_iQ
YouTube